Condividi ...

Copriwater compatibile

Cosa vuol dire scegliere un copriwater compatibile? È arrivato il momento di cambiare il copriwater. Quello vecchio è ingiallito, o ha ceduto alla pressione del tempo ed è necessario dare una “rinfrescata” al bagno. Il copriwater è la prima cosa sulla quale agire per migliorare l’aspetto di un bagno: basta davvero poco a renderlo più pulito ed ordinato! Cambiare il copriwater è una azione semplice e veloce che può radicalmente cambiare l’immagine del bagno rinnovandolo completamente. In commercio c’è una ampia scelta di copriwater e non sempre è facile orientarsi tra le varie proposte. La prima domanda da farsi, tuttavia, prima di scegliere il materiale, è se orientarsi su un Copriwater originale o piuttosto scegliere un copriwater compatibile.

I vantaggi di scegliere un copriwater che sia compatibile e non originale sono diversi. Uno dei vantaggi più interessanti è che si tratta di prodotti dal prezzo più accessibile ma che hanno tutte le caratteristiche di qualità e solidità dei copriwater originali.

L’unica differenza è data dalle cerniere, che sono aggiustabili per combaciare con più modelli di water invece che fisse. Una differenza che per nulla impatta sull’estetica e sulla solidità del prodotto che, in tutto e per tutto, resta analogo a quello originale

Legno massello o rivestito in resina per un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile.

Dovendo scegliere un copriwater compatibile, ci si trova davanti alla medesima scelta che si farebbe per un copriwater originale. I prodotti sono generalmente disponibili in due principali varianti:

  • Legno massello.
  • Legno rivestito in resina.

Là dove il legno massello è naturalmente più costoso ma con un tocco di eleganza e classe in più, il suo costo è più alto. Si tratta di un prezzo giustificato dal pregio del materiale e dalla superba resa estetica e che vale la pena spenderlo se si è amanti del calore del legno.

I copriwater in legno ricoperto in resina, d’altro canto, sono più economici ma parimenti solidi e duraturi. La resa estetica è differente rispetto al legno, ma scegliere uno o l’altro è una questione di gusto. Una superficie liscia e senza pori permette inoltre una facile igienizzazione, elemento fondamentale per il tipo di prodotto.

La soluzione “compatibile” in legno rivestito in resina è la soluzione che presenta il miglior rapporto qualità/prezzo e rappresenta la scelta più opzionata.

Adatti a più di un modello, i copriwater compatibili sono una soluzione ottimale.

Caratteristica del copriwater compatibile è quella di adattarsi perfettamente a più di un modello di sanitari.

Il segreto sta nelle cerniere aggiustabili in modo da poter combaciare con i fori di alloggiamento di sanitari differenti aventi forme analoghe.

Alcuni esempi di copriwater compatibili, che si adattano a più di un modello sono:

In entrambi i casi è disponibile una ampia scelta di colori per dei copriwater che alla perfezione possono essere montati su due modelli differenti. Tutto senza perdere di qualità o comfort rispetto all’originale.

Un modello compatibile è una soluzione semplice in caso di modello fuori produzione, ma anche per acquistare un prodotto di alta qualità ad un prezzo accessibile che si adatti perfettamente alla forma e alle misure del water.

In questo modo la possibilità di scelta aumenta e vengono rese disponibili delle soluzioni alternative di grande qualità per un grande vantaggio degli acquirenti.

La scelta in questo caso è squisitamente di gusto dal momento che scegliere un modello compatibile non comporta alcuna differenza in termini di funzionalità, durata e resa estetica rispetto al modello originale.