Condividi ...

Copriwater Easy Pozzi Ginori

E’ arrivato il momento di sostituire il Copriwater Easy Pozzi Ginori. Anche un prodotto dalla lunga durata e dalla qualità ottima, col tempo, tende ad usurarsi e, dopo anni di onorato servizio, va sostituito.

Vediamo in questa breve guida come muoversi per scegliere la soluzione perfetta per le proprie esigenze.

Cominciamo col dire che sul mercato si trovano tantissime soluzioni quando bisogna sostituire un copriwater. La prima domanda da porsi perciò è la seguente: perché scegliere un copriwater non di marca se si può avere l’originale Copriwater Easy Pozzi Ginori? Il vantaggio di ricorrere ad un prodotto originale è indiscutibile in termini sia di durata che di adattabilità al water. La solidità e la qualità ottima lo rendono la scelta perfetta per quanti si trovino nella necessità di sostituirlo.

Termoindurente o legno? Una scelta sia di stile che di costo

Disponibile sul mercato in diverse varianti, il Copriwater easy Pozzi Ginori è adatto a soddisfare diverse esigenze sia estetiche che di costo.

Le varianti presenti in commercio sono:

  • Termoindurente bianco come originale.
  • Legno rivestito in resina poliestere bianco.
  • Legno rivestito in resina poliestere bianco soft close.

I copriwater termoindurenti sono realizzati in una plastica lavorata a caldo con l’effetto combinato di alta temperatura e pressione. Sono impermeabili, non infiammabili e molto facili da pulire dal momento che non sono porosi. Il costo di un copriwater in plastica termoindurente è contenuto e rappresenta una scelta che coniuga igiene, stile ed economia.

I Copriwater in legno rivestito di resina poliestere sono la soluzione migliore per quanti non vogliano rinunciare al calore del legno senza perdere di vista l’igiene. Un’anima in legno truciolare rivestita di resina poliestere dona al copriwater solidità, robustezza ed una estetica nettamente migliore dei copriwater in legno verniciato. Il rivestimento in resina, poi, permette una pulizia accurata perché rende la superficie liscia e priva di pori. Igiene e qualità dunque ai massimi livelli.

I Copriwater in legno rivestito di resina poliestere con chiusura soft close sono il prodotto che rappresenta il top, sia in termini di comfort che di durata. Il costo un po’ più elevato è dovuto alla presenza delle cerniere che permettono la chiusura morbida. Si tratta di una soluzione che coniuga la semplicità di chiusura, che avviene senza dover accompagnare la tavoletta, e una maggiore durata nel tempo dovuta proprio alla chiusura morbida.

Che si scelga la plastica termoindurente o il legno, la chiusura soft close o quella normale, il copriwater Easy è certamente la soluzione migliore.

La scelta di un copriwater. Cosa prendere in considerazione

Al momento di cambiare il copriwater è necessario fare un po’ di considerazioni e prendere qualche misura. I Copriwater easy pozzi Ginori si adattano in maniera perfetta ai seguenti sanitari:

  • Easy
  • Easy 02
  • Quinta (esclusa la versione monoblocco)

Si tratta dunque di un modello versatile e molto richiesto, soprattutto nella versione “Come Originale”, identico all’originale ma senza il marchio di fabbrica, e per questo più economico. Scegliere il modello “Come originale” è come avere tutta la qualità del modello originale ad un prezzo inferiore!

Se non conosci il modello del tuo water, o non ricordi la serie, il metodo per individuare quale copriwater scegliere è molto semplice.

Bisogna tenere presenti le seguenti cose:

  • Forma
  • Misure della tazza
  • Distanza dei fori di alloggiamento delle cerniere
  • Tipologia di chiusura

Una volta raccolti questi dati diventa molto semplice individuare il copriwater adatto ed evitare spiacevoli errori.

Se sei in difficoltà o hai ancora dei dubbi, la nostra squadra è a tua disposizione per aiutarti a scegliere. Inviaci tutte le informazioni e saremo lieti di risponderti indirizzandoti verso la scelta più adatta alle tue esigenze.