Condividi ...

Copriwater ovale

Devi sostituire il tuo copriwater ovale? Sei certo che sia una cosa semplice?

Sebbene si tratti di una forma standard, prima di acquistarlo devi fare molta attenzione per evitare di commettere errori. Considera che, una volta che lo avrai tolto dal suo imballo ed avrai rimosso la pellicola protettiva, non lo potrai più restituire. È quindi importante che tu sia attento al momento dell’ordine per non sbagliare.

Ovale tradizionale o ovale allungato?

Innanzitutto, definiamo correttamente la forma. Un copriwater ovale può essere tradizionale o allungato. Cosa vuol dire? Vuol dire che, nel primo caso, avrà una forma propriamente ovale, definito da una linea curva. Nel secondo caso la forma sarà data da due semicerchi collegati da due linee rette. Devi fare attenzione alla forma precisa perché i copriwater saranno necessariamente differenti! E, come detto, si tratta di un prodotto che, una volta tolto dal suo imballo, potrai sostituire con difficoltà.

La forma tradizionale è la più diffusa mentre quella allungata potrebbe essere più difficile da trovare. In entrambi i casi, tuttavia, devi fare molta attenzione alle misure e ai sistemi di ancoraggio per non sbagliare il tuo acquisto.

Prendi bene le misure

Una volta definita la forma esatta del tuo copriwater ovale, sei pronto ad acquistarlo. Come puoi notare facendo una breve ricerca online, è di fondamentale importanza prendere le misure in maniera accurata.

Solleva, o togli, il vecchio copriwater e armati di metro, taccuino e matita. Ecco le misure da prendere per non sbagliare nel tuo acquisto!

  • La prima misura che devi prendere è la distanza tra i due fori di ancoraggio.
  • Prendi anche il diametro dei fori di ancoraggio, se sono della misura giusta la tavoletta non si muoverà fastidiosamente quando ti siedi!
  • Misura poi la lunghezza. Parti dalla linea che collega idealmente tra loro i centri dei due fori di ancoraggio e arriva al punto più sporgente della tazza.
  • Misura la larghezza massima della seduta.

Conoscendo la forma e tutte queste misure non avrai problemi ad acquistare il tuo nuovo copriwater!