Condividi ...

Costo accessori doccia

Hai considerato nel budget del tuo nuovo bagno il costo accessori doccia? Nel momento di rifare il bagno hai messo in preventivo tutte le spese di muratura, gli impianti e i sanitari, giusto? Ma il bagno lo devi anche arredare con tanti piccoli accessori che, a seconda della scelta, faranno lievitare il prezzo.

Si tratta di piccole spese, che generalmente non prendi in considerazione prima di aver visto il tuo bagno finito, pulito e…vuoto.

Dove appoggi gli asciugamani? E il portasapone? Gli spazzolini hanno un loro posto? La carta igienica dove la metti? La doccia ha tutto quello che serve?

All’interno di un bagno, la doccia merita sicuramente un discorso a parte.

Comfort e funzionalità

Una doccia che sia confortevole deve necessariamente essere pratica. Deve avere al suo interno tutti gli accessori che servono a rendere la tua permanenza al suo interno il più semplice possibile.

Sul mercato c’è una vasta scelta di oggetti utili, e alla fine il costo accessori doccia può risultare elevato.

Considera che la scelta è molto ampia e i prezzi variano in base alla qualità del prodotto. Ti suggerisco tuttavia di fare grande attenzione a quello che acquisti: oggetti in metallo che non sia acciaio inox si arrugginiranno facilmente. Cerca quindi sempre prodotti di qualità, dureranno di più ed il risparmio lo vedrai nel tempo.

Accessori indispensabili

Vediamo allora quali sono gli elementi di cui proprio non puoi fare a meno, questo ti aiuterà a contenere il costo accessori doccia.

  • Se hai la doccia fissa, prendi in considerazione di prevedere anche un doccino con tubo flessibile, molto comodo, soprattutto se hai bambini da lavare!
  • Ripiani per appoggiare i saponi e le spugne. Fondamentali se non vuoi appoggiare tutto a terra! Li trovi di tutte le misure e di tutte le fogge, a ventosa, a vite o a gancio. Insomma, puoi sbizzarrirti nella scelta!
  • Se hai la doccia in cristallo non può mancare la spazzola per il vetro. Se la usi dopo la doccia ti risparmierà tanta fatica quando pulisci il bagno!

Adesso sei pronto ad arredare il tuo bagno?